Come eliminare le formiche dal giardino
Logo AreaSpurghi

Come eliminare le formiche dal giardino

Come eliminare le formiche dal giardino

Le formiche possono essere un vero fastidio nel giardino, infestando piante, fiori e persino entrando in casa. Sebbene ci siano diversi metodi fai-da-te per eliminare le formiche, chiamare una ditta di disinfestazione professionale come AREAspurghi può essere la soluzione più efficace e duratura. Scopriamo quindi come eliminare e formiche dal giardino.

Come eliminare le formiche dal giardino fai da te?

Esche avvelenate

Se non sai come uccidere le formiche in giardino puoi usare esche avvelenate così le formiche porteranno il veleno nel nido, uccidendo l’intera colonia. È importante posizionare le esche in aree dove le formiche sono attive, ma lontano da animali domestici e bambini.

Barriere e blocchi

Spargere polveri come il borotalco, la farina fossile o il bicarbonato di sodio può creare una barriera che le formiche evitano. Questi metodi sono meno tossici e più ecologici, ma richiedono applicazioni frequenti.

Repellenti naturali

L’uso di oli essenziali come quello di menta piperita, lavanda o eucalipto può tenere lontane le formiche. Mescolare qualche goccia di olio essenziale con acqua e spruzzarlo nelle aree infestate può aiutare a prevenire l’ingresso delle formiche.

Distruzione dei nidi

Versare acqua bollente nei nidi può essere efficace per distruggere le colonie. Tuttavia, questo metodo può essere difficile da applicare se i nidi sono in zone difficili da raggiungere o se ci sono molte colonie.

 

Perché affidarsi ad AREAspurghi per debellare le colonie di formiche

Se con i metodi tradizionali non funziona e non sai più come eliminare le formiche dal giardino, la soluzione migliore è affidarsi alla ditta di disinfestazione di AREAspurghi.

Efficacia, professionalità, sicurezza ed un servizio personalizzato sono ciò che ti aspettano se sceglierai AREAspurghi per la rimozione delle formiche nel tuo giardino.

 

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Come eliminare le formiche dal giardino”?

Chiamaci al numero 045 602 0575 per la sede di Verona o contattaci alla nostra mail areaspurghi@gmail.com, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Visita la pagina delle news e seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre ultime novità.